Si è svolto questa settimana il simposio europeo di Invisalign in un formato completamente nuovo.
Se da un lato non c’è modo migliore per innovarsi che essere obbligati dalle contingenze, bisogna riconoscere che Invisalign fa del cambiamento e dell’innovazione un proprio tratto distintivo da sempre.
La sfida di un congresso completamente digitale è stata raccolta dall’azienda in modo efficace e che non fa rimpiangere le classiche attività in presenza.
Le giornate del 15 e del 16 maggio hanno visto l’alternarsi di molti relatori di spicco, diversi di questi erano di bandiera Italiana.
Con orgoglio possiamo dire che la nostra odontoiatria ha quindi contribuito ad uno dei successi della formazione digitale post-Covid.
L’alternarsi di più riprese, la moderazione svolta all’interno degli studi inglesi e la traduzione simultanea in più lingue ha permesso un’alta interazione tra i partecipanti e i relatori.
Interactio, l’applicativo per una simultanea traduzione è stata un tassello fondamentale, che ha garantito di poter seguire in modo fedele la relazione.
La qualità delle relazioni ha accomunato tutti i relatori sposandosi con il gusto delle animazioni grafiche preparate dall’azienda.
Al termine della prima giornata non è mancato un momento per il social drinks in modo da garantire scambio di informazioni e relazioni tra i partecipanti che numerosi hanno frequentato l’evento. All’interno della piattaforma Vimeo in diretta sono rimasti collegati sempre più di 1000 utenti che da tutto il mondo hanno contribuito ad animare questo simposio europeo completamente digitale.
Per quanto possano mancarci le nostre abituali forme di aggiornamento in presenza, con un formazione online di questa qualità possiamo star tranquilli del fatto che l’aggiornamento professionale non ne risentirà.