Il Centro Congressi Lingotto di Torino si prepara ad ospitare l’8 e il 9 novembre 2019 il maggiore evento annuale di Align Technology, l’azienda mondiale specializzata nella produzione e distribuzione del sistema Invisalign, il più avanzato sistema di allineamento dentale trasparente al mondo.
Una due giorni ad alto contenuto scientifico, grazie al contributo di esperti di fama internazionale, il cui intervento è teso ad offrire un’attenta analisi del ruolo decisivo svolto dal sistema Invisalign nello sviluppo e nell’evoluzione dell’ortodonzia digitale.
Nel corso delle varie sessioni in cui si articoleranno le due giornate, verranno quindi esaminati i risultati raggiunti nel corso degli ultimi anni di lavoro e, al contempo, le nuove frontiere offerte dal progresso innovativo e tecnologico del settore. Un’analisi utile ad affrontare in maniera puntuale tematiche legate ai trattamenti in ortodonzia trasparente per adulti, bambini e teenager.
L’occasione vuole inoltre offrire una rilevante opportunità di networking agli oltre 1.000 Invisalign Providers che parteciperanno al Summit. A loro, oltre che agli assistenti di studio, saranno dedicate sessioni plenarie e dedicate in cui si analizzeranno casi clinici specifici, dai più semplici ai più complessi, di ortodonzia digitale in base alle differenti tipologie di pazienti ed il flusso di lavoro digitale e all’avanguardia. Una sessione comune dedicata a dottori ed assistenti nella giornata di venerdì e due distinte durante nella giornata di sabato.
Al primo Italian Summit Invisalign sarà inoltre forte la presenza istituzionale, con la partecipazione delle principali Università, Associazioni e Scuole di Specializzazione del settore, attraverso il cui contributo sarà rimarcata l’importanza ì del cambio di paradigma dell’ortodonzia: da tradizionale a digitale.