La riabilitazione a carico immediato, che consente di riprendere in tempi rapidi e con estetica e comfort la vita normale, è sempre più richiesta dai pazienti. Per questo motivo gli studi professionali sono sempre più organizzati per poter competere in un mercato sempre più aggressivo.
AoN Implants propone differenti tecniche dove si prevede un protocollo “one abutment one time”. Una di queste è la sistematica KiSS. Grazie a questi componenti, il clinico è in grado di offrire al paziente una riabilitazione funzionale in tempi rapidi, con risultati estetici eccellenti. KiSS mette a disposizione dell’odontoiatra una serie di pilastri protesici da posizionare direttamente dopo la chirurgia ossea, che si accoppiano con apposite cappe conometriche, sulle quali viene ribasata la protesi del paziente.
Con questo sistema si possono eliminare le viti protesiche e minimizzare l’utilizzo di cementi a contatto con i tessuti molli, offrendo al clinico e al paziente una gestione del manufatto semplice e pulita.
I monconi biconometrici REVCON KiSS (Keep it Siple System) nascono dall’esigenza di protesizzare semplicemente e con sicurezza riabilitazioni protesiche coronali dell’edentulia sia parziale che totale. Grazie alla sua varietà di componenti, la tecnica KiSS è particolarmente indicata anche per carico immediato.
Questa tecnica, abbinata all’uso dell’Organizer Box, è ideale per affrontare molteplici tipologie di casi clinici. Il box è sterilizzabile, quindi permette di avere tutte le varie componenti sterili al momento dell’intervento. La componentistica KiSS semplifica e rende sicura la terapia implantoprotesica, assicurando un adeguato sigillo contro la potenziale infiltrazione batterica a livello dei tessuti duri e molli.
Questa soluzione può essere abbinata alla chirurgia guidata di AoN Implants, aumentando così la competitività di offerta dello studio.