Dal 20 al 22 Aprile 2017 si svolgerà a Milano la 2a edizione di Technology Hub, la fiera evento dove scoprire prodotti innovativi, tecnologie specializzate e creare nuove opportunità di business per la tua azienda. All’interno dell’evento sarà possibile trovare anche 3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub, settori dedicati alla stampa 3d e all’additive manufacturing in tutte le loro applicazioni.
Di recente queste tecnologie sono entrate a far parte del mondo del dentale e diventeranno sempre di più degli strumenti da utilizzare nell’attività clinica di tutti i giorni.
L’utilizzo ottimale delle tecnologie di stampa 3D implica la capacità di progettare in 3D l’oggetto che si desidera stampare: dalla scansione alla modellazione fino alla stampa del prodotto finito.
Per questo motivo, Technology Hub ha organizzato una giornata dedicata a workshop e tutorial per il settore dentale. Durante l’evento, sarà anche possibile incontrare produttori di stampanti 3D, software e materiali per conoscere le ultime novità tecnologiche e le applicazioni per odontotecnici e professionisti che lavorano nel settore.
Il programma che più da vicino riguarda il dentale si svolgerà sabato 22 e verterà su questi argomenti:
11.00 Presentazione: messa in macchina, riparazione e corretta costruzione dei supporti per la migliore stampa – Bruno Barbareschi
12.00 Presentazione: DFAB, la stampante 3D per la produzione di protesi dentali dello stesso colore del dente del paziente – DWS
13.00 Caso studio: la stampa in metallo per il settore dentale, un caso di successo – YNDETECH
15.00 Caso Studio: uso della stampa 3D in resina per la realizzazione di protesi temporanee Bilcotech, FormLabs
17.00 Tutorial: Rhinoceros per la progettazione di parti realizzate in stampa3D – Riccardo Gatti
Grazie alla pre-iscrizione è possibile partecipare gratuitamente a Technology Hub. Per ottenere questo omaggio è sufficiente iscriversi entro il 19 aprile a questo link.