Un solo cemento composito utilizzabile in modo affidabile nella maggior parte dei casi di restauro diretto e indiretto. Ma, quando serve, il primer autopolimerizzante aumenta ulteriormente la forza di adesione a tutti i substrati, ceramica vetrosa compresa. Un’innovazione che semplifica le procedure e fa risparmiare spazio in studio, tempo e denaro.

 

Semplificare il flusso di lavoro nel restauro diretto e indiretto, riducendo il numero di cementi compositi, primer e adesivi necessari per le diverse indicazioni, offre significativi vantaggi allo studio sia in termini di semplificazione delle procedure, sia di formazione del personale, sia di risparmio di spazio, tempo e denaro.

Attenta alle esigenze dell’odontoiatra e del suo team, 3M ha sviluppato un’innovativa gamma di cementi universali – 3M™ RelyX™ Universal cemento composito e 3M™ Scotchbond™ Universal Plus adesivo – in grado di coprire tutte le indicazioni dei cementi adesivi e autoadesivi.

3M™ RelyX™ Universal cemento composito è sia un cemento autoadesivo sia un cemento adesivo da utilizzare da solo o in abbinamento a 3M™ Scotchbond™ Universal Plus adesivo nei casi più difficili.

Grazie alla sua eccellente forza di adesione alla dentina, mediante autopolimerizzazione e fotopolimerizzazione, 3M™ RelyX™ Universal cemento composito può essere utilizzato in modo affidabile nella maggior parte dei casi, senza necessità di applicare un adesivo o un primer aggiuntivo, risolvendo così i problemi e la confusione ingenerati dall’impiego di più prodotti.

L’innovativa siringa dal design brevettato porta le applicazioni in cemento automix a un livello superiore. Dalle dimensioni ridotte, la siringa da 3,4 g, che eroga una quantità di materiale sufficiente per circa 15 applicazioni, è stata sviluppata per facilitare erogazione, pulizia, conservazione e per ridurre gli sprechi. Il Micro Mixing Tip della siringa riduce lo spreco dell’80%, mentre l’Elongation tip, lungo e sottile, agevola l’applicazione nel canale radicolare; grazie alla forma più ergonomica il quantitativo di plastica utilizzato si è ridotto del 50%.

La composizione chimica brevettata di 3M™ RelyX™ Universal fa sì che il materiale in eccesso fuoriuscito dal restauro rimanga sui margini e possa essere rimosso facilmente dopo la polimerizzazione con tecnica “tack cure”.

Da una ricerca condotta da 3M, il 95% dei dentisti ha dichiarato che il carattere universale di 3M™ RelyX™ Universal cemento composito permette di ridurre lo stock e di risparmiare sui costi per ogni applicazione rispetto ai sistemi di miscelazione automatica standard attualmente disponibili e alle siringhe automix attualmente utilizzate, mentre il 97% ha dichiarato che l’uso di un solo cemento composito universale al posto di più prodotti semplifica il lavoro del personale operativo. Il 99% dei dentisti, infine, ha riferito che 3M™ RelyX™ Universal cemento composito mostra una bassissima sensibilità post operatoria.

Nei casi più impegnativi dove è richiesta la cementazione adesiva, 3M™ RelyX™ Universal cemento composito può essere utilizzato in abbinamento con il primer 3M™ Scotchbond™ Universal Plus il quale aumenta ulteriormente la forza di adesione a tutti i substrati.

Primo adesivo universale monocomponente radiopaco di 3M per tutte le indicazioni della cementazione diretta e indiretta, 3M™ Scotchbond™ Universal Plus adesivo è il primer universale per tutti i materiali, compresa la ceramica vetrosa. Come sistema completamente integrato, la polimerizzazione dell'adesivo viene attivata dal cemento 3M™ RelyX™ Universal, risparmiando così la fase di fotopolimerizzazione. Queste caratteristiche riducono le fasi della procedura di cementazione e il numero di componenti richiesti a due con una significativa semplificazione delle procedure, limitando sensibilmente il quantitativo di stock in studio e la formazione del personale.

GUARDA IL VIDEO E LASCIATI SORPRENDERE

 

 

Semplificare i restauri diretti e indiretti? Ecco due prodotti per tutte le indicazioni - Ultima modifica: 2020-10-15T12:25:33+00:00 da redazione
Semplificare i restauri diretti e indiretti? Ecco due prodotti per tutte le indicazioni - Ultima modifica: 2020-10-15T12:25:33+00:00 da redazione