Lutto nel mondo della medicina. Il 3 febbraio è venuto a mancare il segretario nazionale della FNOMCeO Luigi Conte, 69 anni. Dal 2012, Conte era segretario del Comitato centrale FNOMCeO, dove coordinava l’Ufficio nazionale per l’Educazione continua in medicina.
L’annuncio è stato dato dal presidente della Federazione Nazionale Ordini dei Medici, Roberta Chersevani.
“E’ un momento di grande tristezza per la perdita di un caro amico e medico, rappresentante convinto e appassionato della professione e della Istituzione ordinistica, per le quali sino all’ultimo ha lavorato con entusiasmo e generosità e per le quali tanto si è speso in questi anni”, si legge nella nota con cui “tutti i medici e gli odontoiatri italiani si stringono alla sua famiglia”.
Conte, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia d’urgenza e Pronto soccorso all’università degli Studi di Napoli e in Chirurgia pediatrica all’università degli Studi di Ferrara, ha ricoperto il ruolo di direttore della Struttura organizzativa semplice dipartimentale di Day Surgery dell’azienda ospedaliera universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine.