In ottemperanza all’art. 162 (Formazione) del decreto legislativo 31 luglio 2020, n° 101, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha adottato una delibera in materia di radioprotezione del paziente.
Per il triennio 2020-2022, scatta pertanto la variazione che interessa l’obbligo di aggiornamento in materia di radioprotezione di tutti i professionisti sanitari che operano in ambiti direttamente connessi all’esposizione medica.
Quanti crediti bisogna ottenere?
Per gli odontoiatri che svolgono attività complementare, i crediti in materia di radioprotezione devono rappresentare almeno il 15 per cento del debito formativo triennale.
Affinché i crediti siano considerati attinenti alla radioprotezione e quindi conteggiati per coprire le percentuali indicate, i corsi ECM devono essere accreditati dai provider nell’obiettivo specifico riferito alla “radioprotezione del paziente”.
I corsi ECM in materia di radioprotezione
Per facilitare il raggiungimento dei crediti in materia di radioprotezione, proponiamo un percorso dedicato alla radioprotezione in odontoiatria.
Cliccare qui per sapere di più