Si è appena concluso un weekend ricco di soddisfazioni ed entusiasmo per il Dipartimento di Odontoiatria materno-infantile dell’Istituto Stomatologico Italiano. In occasione del XXI Congresso nazionale della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI), nonché 1° World Congress 2021, che si è tenuto a Napoli dal 25 al 27 novembre, il Dipartimento è stato presente in "forza"!
Nel corso del congresso la dottoressa Sara Colombo è stata insignita del prestigioso premio biennale Guido Gallusi, riconoscimento assegnato per la prolifica attività scientifica svolta in questi anni all’interno della SIOI.
Sono stati poi presentati da altri giovani colleghi dell'ISI diversi poster sull’odontoiatria materno-infantile che hanno ottenuto un premio come miglior poster scientifico nella sezione case report. Molti i ricercatori che hanno partecipato alla sezione poster e in particolare interessanti e premiati i contributi delle Scuole aquilana, campana e dell'Università di Chieti.
Il congresso, interamente on line, è stato seguito da ricercatori italiani ed europei dell'area odontoiatrica ed è stato un grande successo che fa ben sperare nel futuro della specialità così importante nell'area della Sanità pubblica.