Il Cenacolo Odontostomatologico Milanese ha un nuovo presidente: è Antonio Achilli, che ha rilevato la carica da Federica Demarosi e presiederà il Consiglio Direttivo sino al 16 marzo 2018, a termini di Statuto.
Il nuovo Consiglio e il presidente
La gran parte del Consiglio è composta, come sempre, da odontoiatri. Due consiglieri sono igienisti dentali.
Il nuovo Presidente laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontostomatologia, in entrambi i casi con lode, presso l’Università degli Studi di Milano, Antonio Achilli è consulente presso il reparto di Patologia e Medicina Orale dell’Ospedale San Paolo di Milano, e si occupa esclusivamente di chirurgia e di implantologia orale. È dottore di ricerca in Tecniche innovative impianto-protesiche presso l’Università degli Studi di Milano.
I progetti del Cenacolo Odontostomatologico Milanese
Numerosi i progetti del Cenacolo in corso d’opera e destinati a essere conclusi o aperti sotto la presidenza Achilli. In primis la conclusione dell’iniziativa Guardarsi in bocca–un gesto semplice per la salute, condotta nel 2015 in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, poi l’avvio di altri progetti destinati alla cittadinanza e mirati all’educazione sanitaria, e infine numerosi corsi di formazione destinati agli specialisti, nel solco della ricca tradizione del Cenacolo in materia