Negli ultimi anni, le trasformazioni sono state epocali. Dalla diagnostica alla stampa di protesi con stampanti 3D, gli scanner intraorali hanno rivoluzionato ogni aspetto della clinica odontoiatrica. Ora, con l'integrazione dell'IA, la direzione futura della scansione intraorale è diventata un argomento di grande curiosità in tutto il settore dentale.
Lo scanner i900 rilasciato di recente da Medit ha portato alcune sorprendenti innovazioni, mai viste prima. Il design ultraleggero unibody, il Touch Pad e il Touch Band rappresentano cambiamenti innovativi destinati a rivoluzionare l'esperienza classica degli utilizzatori di scanner intraorali.
Flusso di lavoro ottimizzato con Touch Pad e Touch Band senza pulsanti di Medit i900
Questa funzionalità consente ai clinici di completare la scansione senza mai togliere la mano dallo scanner. Tipicamente, uno scanner intraorale è collegato a un laptop o a un computer, che però potrebbe non essere sempre posizionato comodamente accanto all'operatore. Utilizzando un mouse o uno schermo touch, gli utenti talvolta devono cambiare posizione per controllare e manipolare i dati di scansione.
Oggi, con l'interfaccia touch completa di i900, gli utenti possono completare l'intero processo navigando solo con lo scanner.
Il più innovativo scanner di Medit non solo introduce funzioni all’avanguardia, ma potenzia le capacità di scansione di base con l'aggiunta della tecnologia di imaging a 10 bit. Michael Lee, CTO di Medit, ha dichiarato: «Medit i900 è progettato per eseguire scansioni in modo molto più facile, indipendentemente dalle tecniche di scansione utilizzate dall'utente e dalle condizioni orali dei pazienti. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo sviluppato un nuovo motore ottico, rendendolo intelligente e compatto. Questo accorgimento riduce la rilevazione di dati di scansione non coerenti, aumentando al contempo la risoluzione e i dettagli.
Il motore ottico aggiornato di Medit i900 è combinato con un puntale di scansione modificato con campo visivo più ampio, in modo da aumentare drasticamente l'efficienza. Anche situazioni cliniche impegnative, come un’arcata edentula, possono essere facilmente e rapidamente scansionate con i 900.
Il dottor Gerard Duminil, libero professionista specializzato in riabilitazione orale in Francia, ha commentato: «Il campo visivo aumentato è un vantaggio significativo per un’arcata mascellare completamente edentula. La finestra di cattura più ampia consente di completare l'intero processo di scansione in pochi secondi, producendo risultati di alta qualità».
Nel contesto in rapida evoluzione dell’odontoiatria digitale, Medit i900 introduce nuove prospettive e tecnologie, mentre sviluppa ulteriormente la sua funzionalità di scansione di base. Il debutto di Medit i900 ha di nuovo elevato lo standard per gli scanner intraorali, suscitando entusiasmo tra gli odontoiatri di tutto il mondo per le possibilità che offre.