Nasce una nuova prospettiva di formazione in odontoiatria. Al centro del progetto sono le esigenze dello studio odontoiatrico dalle quali sviluppare attività formative mirate e di impostazione pratica.
Dalla consapevolezza della continua evoluzione che sta interessando il settore odontoiatrico, con il ciclo di vita dei pazienti che è cambiato e la necessità di prendere in carico i pazienti con tecniche all’avanguardia per garantirne la soddisfazione e la fidelizzazione, nasce un nuovo progetto formativo dedicato all’odontoiatra e al suo team.
Le necessità formative dell’odontoiatra e del team non possono prescindere la pratica clinica: fulcro dei nuovi corsi residenziali nati dalla partnership tra Mascheroni Dental Education e Accademia Tecniche Nuove.
Nello specifico si tratta di un progetto di alta formazione con corsi che offrono al professionista:
- partecipazione in presenza: corsi residenziali per un aggiornamento dal vivo su temi pratici aprendo lo spazio per un confronto diretto tra colleghi;
- esercizi pratici: la possibilità di mettere in pratica in tempo reale e sotto la guida del docente quanto discusso, senza perdere mai il confronto diretto;
- numero chiuso: un accesso limitato di partecipanti per favorire l’interazione e la pratica clinica.
I nuovi corsi pratici
Il programma nasce con l’impegno di lavorare insieme ai professionisti e ai loro team, fornendo gli strumenti necessari per “interpretare” al meglio i cambiamenti in atto nel mondo odontoiatrico.
L’obiettivo è quello di offrire una formazione che permetta all’operatore e al suo team di acquisire i principi ed i protocolli in grado di semplificare il lavoro quotidiano, garantendo buoni standard di trattamento nel rispetto dei criteri accettati dalla comunità scientifica.
Nello sviluppo dei percorsi formativi sarà di primaria importanza il confronto e il dialogo tra colleghi per realizzare corsi che rispondano alle esigenze sia cliniche sia imprenditoriali e affrontare la sfida dei cambiamenti da protagonisti.
Si parte questo autunno e puoi scoprire il programma 2022-2023 visitando il sito.