Nei trattamenti estetici con faccette il mock-up è utile sia come strumento di previsualizzazione del risultato estetico sia per effettuare la preparazione degli elementi dentali, garantendo un miglior controllo degli spessori. Viene presentato un protocollo personale, evoluzione della tecnica preesistente e basato sullo stampaggio del mock-up in resina blu, facilmente distinguibile dal dente, che ha il vantaggio di conferire un maggior controllo di tutte le fasi della preparazione.
Nei trattamenti estetici con faccette è di fondamentale importanza la fase di ceratura diagnostica che viene replicata attraverso il mock-up direttamente nel cavo orale del paziente. Il mock-up è utile sia come strumento di previsualizzazione del risultato estetico sia per effettuare la preparazione degli elementi dentali garantendo un miglior controllo degli spessori.
Nell’articolo è presentato un protocollo di preparazione, denominato “Blue Path Mock-up”, evoluzione della tecnica preesistente e basato sullo stampaggio del mock-up in resina blu, facilmente distinguibile dal dente, sul quale eseguire le preparazioni per le faccette. Il protocollo prevede sempre anche un secondo stampaggio di verifica.
Luca Tacchini

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Il Dentista Moderno.
Abbonati e continua a leggere su DM Club, l'area premium de Il Dentista Moderno