Neoss® e il Brånemark Osseointegration Center sono orgogliosi di presentare la prima Giornata dell'Osteointegrazione che si terrà il 3 maggio 2021, giorno del 92° compleanno del professor Per-Ingvar Brånemark.
L'iniziativa è stata sviluppata da Barbro K Brånemark insieme all'Associazione di Brånemark Osseointegration Centers e al Dr. Robert Gottlander di Neoss, in omaggio al Professor Per-Ingvar Brånemark e alle sue innovazioni e invenzioni che continuano a migliorare molte vite nel mondo.
I principi dell'osteointegrazione – termine creato dal professor Brånemark dopo la sua importante scoperta, negli anni '50, che l'osso poteva integrarsi con componenti in titanio – sono la base per innumerevoli applicazioni cliniche.
“Barbro Brånemark ed io – ha dichiarato il CEO di Neoss Robert Gottlander – siamo molto contenti che l'idea stia prendendo vita. La nostra intenzione è di avere qualcosa ogni anno per ricordare P-I e celebrare il suo compleanno il 3 maggio. Non saremmo stati in grado di farlo senza il sostegno dell'American College of Prosthodontists (ACP), di Dental Tribune International (DTI) e dell'European Association for Osseointegration (EAO). Un ringraziamento speciale a loro”.
L'evento di quest'anno sarà un webinar in cui il professor Tomas Albrektsson, collega e amico di lunga data del professor Brånemark, terrà una presentazione sull'osteointegrazione e sul suo significato fondamentale per la moderna implantologia.
Registrati gratuitamente all'evento