La lettera del presidente ANDI Ginfranco Prada

I punti salienti della lettera del presidente ANDI sono impregnati di ottimismo per il futuro, ma dimostrano anche la consapevolezza che c’è ancora molto da fare: “Da qualche giorno si respira, perlomeno sotto l’aspetto delle prospettive economiche europee, una ventata di ottimismo, determinata soprattutto dalle misure intraprese dalla Banca Centrale Europea e dal nuovo rapporto di cambio dell’euro. 

Questi fattori dovrebbero favorire il nostro Paese sia in termini di esportazione dei prodotti Made in Italy che di rilancio di vari settori, dal manifatturiero al turismo (trainato anche dall’evento di Expo2015).

Pubblicità

Ci auguriamo quindi una ripresa economica indispensabile per ridare ossigeno alle famiglie, ricreare parte della ricchezza distrutta dal perdurare della crisi, riportare, di conseguenza, pazienti disponibili ad intraprendere cure nei nostri studi odontoiatrici.

Riteniamo molto importante anche l’aspetto psicologico nella possibilità di investimento in prestazioni odontoiatriche ed è quindi fondamentale trasmettere ai pazienti ottimismo rispetto alle prospettive future.

Indipendentemente comunque dagli scenari generali che non siamo certo in grado di governare come Associazione, l’azione di ANDI per favorire l’accesso alle cure odontoiatriche e valorizzare il ruolo dell’odontoiatria prosegue in modo costante ed instancabile.” Il presidente nazionale ANDI continua con queste parole : “La partecipazione di ANDI (con il suo Presidente) al Tavolo Tecnico Ministeriale per l’Odontoiatria, i cui lavori si sono per ora conclusi lo scorso 15 gennaio, ha prodotto una serie di importanti risultati utili alla professione . Stiamo organizzando gli eventi per valorizzare la nostra professionalità durante EXPO2015, sarà un’occasione unica per ribadire la valenza del ruolo medico della nostra professione (nel campo particolare dell’alimentazione) con convegni dedicati ai cittadini, coinvolgimento dei Soci per le cure ai visitatori e turisti, realizzazione di APP multilingue e tanto altro ancora. Insomma con lo slogan a noi ormai tanto caro, ribadiamo che ANDI C’E’ e, indipendentemente da ciò che accade intorno a noi, il sostegno e la vicinanza dell’Associazione sono elementi fondamentali per il nostro futuro e per un anno 2015 che ci auguriamo davvero possa essere per tutti noi ricco di nuove soddisfazioni.

La lettera del presidente ANDI Ginfranco Prada - Ultima modifica: 2015-02-02T19:00:29+00:00 da redazione