- Questo evento è passato.
Tredicesimo Premium Day
11 Giugno 2015 @ 08:00 - 13 Giugno 2015 @ 17:00
Sarà ancora il monumentale e prestigioso Palazzo della Ragione di Padova a ospitare il tradizionale Premium Day, il congresso internazionale di Implantologia Prostodontica organizzato da Sweden & Martina. Giunto alla 13a edizione, l’evento si svolgerà dall’11 al 13 giugno; sarà un’occasione irrinunciabile di studio, confronto, approfondimento.
Semplificare, ispirarsi, risolvere, innovare e coordinarsi saranno le parole chiave del Congresso.
Semplificare perché i corsi precongressuali illustreranno le tecniche minimamente invasive in campo chirurgico e protesico che possono essere più facilmente accettate dal paziente, in un momento socio-economico che spesso condiziona il piano di trattamento.
Ispirarsi perché nella sessione plenaria i grandi nomi della parodontologia, dell’implantologia e della protesi italiana condivideranno la propria esperienza con il pubblico, approfondendo le diverse opzioni di trattamento ognuno secondo la propria tecnica e dimostrando come protocolli precisi e comprovati possano portare a un successo terapeutico predicibile e ripetibile.
Risolvere: a quarant’anni dalla nascita dell’implantologia, il clinico si trova spesso a dover risolvere situazioni problematiche derivanti dai limiti e dagli errori ereditati dal passato. In questa prospettiva e sulla base della letteratura scientifica, verranno affrontate alcune delle possibilità di ritrattamento oggi consolidate, spesso avvalendosi anche dell’apporto delle discipline sinergiche all’implantologia.
Innovare perché sarà dedicato ampio spazio alle reali possibilità aperte dalle nuove tecnologie, dall’implantologia guidata al flusso digitale integrato. Ma l’innovazione investirà tutti gli aspetti della pratica clinica, con focus di approfondimento su nuove morfologie implantari e nuovi approcci ai protocolli di trattamento tradizionali, in linea con il trend innovativo che Sweden & Martina ha sempre seguito nella ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti.
Coordinarsi: il Premium Day si conferma un’occasione importante di formazione per tutto il team grazie alle sessioni dedicate a odontotecnici, igienisti e assistenti. In particolare, sarà trattato dal punto di vista tecnico il medesimo approccio estetico presentato al medico in sessione plenaria, in modo che la comunicazione tra le due sfere operative renda la clinica più semplice e veloce.
Da non perdere, infine, il Terzo Premio Roberto Cornellini che premierà il poster più meritevole su studi sperimentali e clinici o su casi clinici, scelto da una commissione esaminatrice.