Al via, dal 18 aprile, la campagna itinerante del Tribunale per i diritti del malato,che per i 35 anni dalla sua fondazione attraverserà tutt’Italia, facendo tappa in 23 città, fino alla fine di ottobre e giungerà anche nella capitale il 14 giugno, esattamente 35 anni dopo l’evento che segnò la nascita del Tribunale per i diritti del malato. Nelle piazze interessate si troveranno, per due giorni, una ‘mostra fotografica’ sui diritti dei cittadini, ispirata ai 14 diritti contenuti nella Carta europea dei diritti del malato promossa da Cittadinanzattiva nel 2002.

“Con questa campagna vogliamo contrastare lo smantellamento in atto del Ssn” dicono gli organizzatori, alla presentazione dell’iniziativa.

Pubblicità

Oltre a raccontare la propria storia e i problemi nell’accesso ai servizi sanitari pubblici, si potrà partecipare alla campagna di comunicazione ‘mettendoci la faccia’, in favore dei diritti delle persone che hanno bisogno di cure e del rilancio del Ssn. Su twitter l’hashtag della campagna è #sonomalatoanchio.

Iniziativa del tribunale per i diritti del malato: “la mia salute è un bene di tutti” - Ultima modifica: 2015-04-17T20:51:06+00:00 da redazione