Diversi tipi di laser riescono a offrire una valida alternativa agli strumenti rotanti e al bisturi, per l’azione selettiva, delicata e confortevole per il paziente, specie se pediatrico, fobico o poco collaborante. La mini-invasività, le proprietà ana …
Diversi tipi di laser riescono a offrire una valida alternativa agli strumenti rotanti e al bisturi, per l’azione selettiva, delicata e confortevole per il paziente, specie se pediatrico, fobico o poco collaborante. La mini-invasività, le proprietà analgesiche, antinfiammatorie e coagulanti accrescono le possibilità terapeutiche e promuovono un trattamento spesso estremamente conservativo, con un valido condizionamento psicologico del paziente.
.
A iniziare dagli anni ’70 del secolo scorso il laser è stato introdotto e utilizzato anche per il trattamento delle affezioni del cavo orale. L’American Academy of Pediatric Dentistry (AAPD) ha riconosciuto l’utilizzo dei laser come uno strumento benefico in odontoiatria restaurativa e nel trattamento dei tessuti molli orali, sia nei pazienti pediatrici che nei pazienti che richiedono assistenza sanitaria speciale1.
Questo contenuto è riservato agli abbonati a Il Dentista Moderno.
Abbonati e continua a leggere su DM Club, l'area premium de Il Dentista Moderno