Il 15 dicembre si è svolto Expodental/IDEA Summit, un evento B2B promosso da UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane) e ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).
Durante l’evento, più di 15 dealers provenienti da Etiopia, Tanzania, Uganda e Kenya hanno incontrato 12 imprese dentali italiane associate a UNIDI. L’iniziativa si inserisce all’interno di un complesso progetto UNIDI per l’internazionalizzazione delle imprese dentali italiane all’interno di Paesi emergenti.
Expodental/IDEA Summit è la prima tappa di un percorso che mira a portare le aziende UNIDI nel mercato dell’Africa occidentale. La prossima edizione si svolgerà in Etiopia, al Centro Congressi dell’UNECA (United Nations Economic Commission for Africa) di Addis Abeba, dal 26 al 28 settembre 2017.
Nel 2016 Expodental Meeting ha incrementato le presenze estere e il proprio programma di incontri B2B e proprio per questo ha previsto, per il 2017, dal 18 al 20 maggio, un nuovo incontro con una delegazione di 100 buyers provenienti da Paesi d’interesse per le Aziende italiane a Rimini.