EAO Congress a Parigi

Dal 29 settembre al 1 Ottobre si svolgerà a Parigi il 25° Congresso annuale della “European Association for Osseointegration”, (EAO),  società di riferimento a livello europeo e mondiale nel campo dell’implantologia Osteointegrata. Quest’anno saranno attesi a Parigi circa 3000 partecipanti in occasione di uno dei Congressi più importanti a livello mondiale in ambito Odontoiatrico.

Come di consuetudine l’EAO ha organizzato un  evento di primo ordine con numerose relazioni sia nella main section che nelle varie sessioni parallele, riservate alle Short Oral Communications.

Pubblicità

In aggiunta, sempre maggior risalto sta assumendo negli anni il conseguimento della prestigiosa EAO Certification, questo titolo viene conferito ai clinici di elevata professionalità, dopo la valutazione di 6 casi clinici, da parte di una commissione di esperti istituita dal Board Scientifico dell’EAO, e dopo il superamento di un esame scritto e uno orale che si tengono annualmente in concomitanza con il Congresso annuale.

Tale riconoscimento è al momento ad appannaggio di pochi clinici a livello mondiale e venne conferito ad odontoiatri Italiani per la prima volta nel 2013 a Dublino. Nello specifico, il dott. Silvio Mario Meloni (Professore Aggregato dell’Università degli Studi di Sassari) ed il dott. Marco Tallarico (Libero professionista in Roma e responsabile scientifico e per la ricerca della community Osstem AIC), conseguirono questo traguardo.

Entrambi i colleghi saranno coinvolti anche quest’anno come relatori delle Short Oral Communications durante le quali condivideranno i risultati di alcune delle loro recenti ricerche.

Dato il notevole impatto scientifico che questo evento rappresenta, riteniamo che possa essere di stimolo partecipare al congresso di Parigi,  in particolare modo per quei colleghi che si occupano quotidianamente di impianto-protesi.

EAO Congress a Parigi - Ultima modifica: 2016-09-09T01:04:12+00:00 da redazione