La nuova piattaforma cloud DS Core permette una corretta ed efficiente gestione della documentazione digitale relativa ai pazienti, come scansioni intraorali, radiografie e altri file multimediali, rendendo possibile accedervi in ogni momento e da qualsiasi dispositivo, anche da remoto. Questo consente al clinico di avere sempre a disposizione tutte le informazioni necessarie per pianificare con maggiore precisione i trattamenti. Permette inoltre di ottimizzare i flussi di lavoro tra tutti i componenti del team e lo scambio di informazioni con il laboratorio. In un'ottica di odontoiatria multidisciplinare, la possibilità di condividere con tecnici o specialisti i dati clinici sensibili dei pazienti in totale sicurezza è un plus che sottolinea la serietà e l'efficienza dello studio.
Che cos'è il sistema DS Core?
Il Sistema DS Core è una piattaforma basata su cloud, che rappresenta il punto di accesso all'ecosistema digitale di Dentsply Sirona. Creata per consolidare e ottimizzare i flussi di lavoro odontoiatrici quotidiani, unisce diverse tecnologie e servizi sotto un'unica interfaccia intelligente. Utilizzando algoritmi avanzati e protocolli di sicurezza, DS Core facilita la trasmissione e lo scambio di dati tra piattaforme diverse, senza compromettere la sicurezza delle informazioni.
L'architettura modulare di DS Core consente una flessibilità senza pari, adattandosi alle esigenze specifiche di ogni utente. Questa integrazione sinergica mira a migliorare l'efficienza, la sicurezza e la gestione delle risorse per lo studio odontoiatrico. DS Core offre una piattaforma centralizzata che facilita l'utilizzo di hardware e software diversi e trasforma la collaborazione tra il team di lavoro in un processo ancora più agevole. Oltre a semplificare la gestione dello studio, DS Core mette a disposizione strumenti di comunicazione avanzati per coinvolgere attivamente anche i pazienti.
Come funziona?
DS Core funziona come un aggregatore digitale, collegando dati provenienti da diverse fonti in un'unica interfaccia utente. Questo permette ai professionisti odontoiatrici di accedere facilmente e da qualsiasi browser ai file dei casi clinici dei pazienti. La collaborazione con laboratori e partner esterni diventa intuitiva e sicura, grazie alle solide misure di sicurezza informatica implementate. Una delle principali forze di DS Core è la sua capacità di integrare una vasta gamma di applicazioni e sistemi. Questo permette di utilizzare soluzioni specializzate senza preoccuparsi della compatibilità.
Quali sono i vantaggi?
DS Core consente di migliorare la crescita dello studio odontoiatrico attraverso efficienza e connettività. Questo aumenta l'efficienza operativa, consentendo di concentrarsi maggiormente su compiti più strategici e urgenti. A seguire, tutti i vantaggi:
-
-
- archiviazione cloud e condivisione dei file dei pazienti. DS Core archivia in cloud radiografie, scansioni intraorali e altri file relativi ai casi, fungendo da libreria multimediale. Questo facilita la collaborazione con altri dentisti e laboratori, tutto in conformità con le normative GDPR/HIPAA per garantire la privacy dei dati dei pazienti. Con il crescente rischio di minacce informatiche, la sicurezza è una priorità, soprattutto se in gioco ci sono dati relativi alla salute dei pazienti. DS Core implementa protocolli di sicurezza avanzati per garantire che i dati sensibili siano protetti durante la loro transizione attraverso il sistema;
- supporti completi libreria. Aggiornato in tempo reale, DS Core integra file di radiografie e scansioni intraorali, semplificando la gestione dei file e la pianificazione del trattamento. Un visualizzatore integrato consente di studiare radiografie e scansioni intraorali, semplificando l’accesso ai file e la collaborazione con i colleghi;
- cartelle cliniche sempre disponibili. Ogni tipo di documentazione è immediatamente accessibile tramite browser web da qualsiasi postazione di lavoro, sia dallo studio dentistico sia da remoto. Questo offre pieno accesso ai file di ogni singolo paziente, contribuendo a una gestione più efficiente dei flussi di lavoro. La condivisione è semplice: accedendo alla libreria multimediale tramite web su qualsiasi dispositivo, è possibile condividere le cartelle cliniche e selezionare i file da inviare a partner esterni, tra cui radiografie e scansioni intraorali. È sufficiente inserire l'indirizzo e-mail del destinatario, che riceverà una notifica con un link per accedere ai file su DS Core. Non sono necessarie licenze o abbonamenti;
- riduzione dei costi. Eliminando processi ridondanti e ottimizzando l'utilizzo delle risorse, DS Core contribuisce a una significativa riduzione dei costi operativi, migliorando la redditività dello studio odontoiatrico;
- miglioramento del dialogo con il paziente. Grazie al Communication Canvass è possibile organizzare e visualizzare i media dei pazienti su un'unica schermata, mantenendo i pazienti coinvolti e facilitando la comunicazione efficace del piano di trattamento. Inoltre, SureSmile® Simulator consente di simulare i miglioramenti che il sorriso del paziente potrebbe ottenere con il trattamento SureSmile® e quindi valorizzare l'investimento e aumentare la possibilità di accettazione.
-