Il tema Covid-19 è stato trattato da tanti e da tanti punti di vista, ma oggi nel momento della ripartenza il punto di vista da cui guardare la questione è cambiato.
Cosa è possibile fare per tornare a svolgere la professione odontoiatrica con i maggiori standard di sicurezza per chi lavora nello studio e per i pazienti che vi si recano?
Con uno spirito scientifico e pragmatico sono stati realizzati questi due video corsi:
Cosa troverete in questo video-corso
L’emergenza sanitaria conseguente alla diffusione del nuovo coronavirus SARS‐CoV‐2 ha portato l’odontoiatra a dover fronteggiare nuove sfide nella propria pratica quotidiana. Il fine di questo corso è fornire informazioni utili alla gestione dello studio odontoiatrico durante la fase 2, basandosi su fonti attendibili in uno scenario in continua evoluzione. Viene presentato un quadro generale sul virus, le sue modalità di trasmissione e le implicazioni odontoiatriche; offrendo indicazioni di comportamento per proteggere gli operatori sanitari e i pazienti. I protocolli operativi (triage telefonico, ergonomia dello studio, modalità di accesso e accoglienza) sono analizzati e rivisti alla luce del nuovo rischio per adattarsi alla situazione attuale, con uno sguardo sui possibili scenari futuri.
Cosa troverete in questo video-corso