Anaao contro il maxiemendamento alla Legge di stabilità

implantologia computer guidata

Il segretario Anaao Assomed, Costantino Troise, si schiera contro il maxiemendamento alla Legge di stabilità che prevede un taglio del Fsn di 1,150 miliardi che si ripercuote sul personale del servizio sanitario pubblico. Troisi commenta negativamente l’ennesimo taglio alla sanità che ha ottenuto la fiducia al Senato, definendolo un nuovo colpo a un diritto costituzionale dei cittadini che viene reputato secondario dal Governo. Ribadisce inoltre la desolante situazione del Ssn che, a fronte di queste nuove riduzioni di fondi, si troverà sempre più in difficoltà.

Le condizioni contrattuali in cui verrebbero a trovarsi i professionisti sanitari, senza più vacanza contrattuale, nè trattamento di quiescenza, e la mancanza di fondi per la formazione dei giovani potranno solo condurre a un futuro incerto e preoccupante.

Pubblicità

A fronte di questi tagli alla sanità pubblica, Troise evidenzia quanto sia scandaloso il finanziamento di 400 milioni di euro previsto per i policlinici privati e chiede alla Camera di ricercare quelle condizioni di equità tra sanità pubblica e privata che sono venute a mancare in questi anni.

Anaao contro il maxiemendamento alla Legge di stabilità - Ultima modifica: 2013-11-28T12:15:17+00:00 da Redazione