ANDI si impegna per migliorare il futuro dei giovani odontoiatri e allo stesso tempo salvaguardare gli studi già esistenti: con questi obiettivi ha firmato un accordo con Italia Lavoro per incentivare l’inserimento degli studenti del sesto anno del Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e dei neo laureati all’interno degli studi dei soci ANDI che andranno in pensione.
“Grazie all’accordo – spiega il Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada – gli studenti del sesto anno potranno fare esperienza negli studi odontoiatrici dei soci ANDI che daranno la loro disponibilità ad accoglierli”.
“Con questa iniziativa – continua Prada – non vogliamo sostituirci alla formazione clinica fornita dall’università ma consentire agli studenti di calarsi nella realtà professionale, in particolare per tutti quegli aspetti extra clinici tipici della libera professione, che andranno a vivere una volta laureati. I soci ANDI avranno invece l’opportunità di conoscere i futuri colleghi che una volta laureati potranno continuare la collaborazione nel loro studio”.
L’accordo prevede che gli studenti siano remunerati per l’attività prestata, per questo i futuri datori di lavoro riceveranno un bonus occupazionale a seconda che lo studente venga impegnato a tempo pieno o part-time. Un bonus è previsto anche per l’Università da cui provengono i ragazzi. Incentivi che saranno erogati anche per neo laureati che effettueranno stage remunerati negli studi dei dentisti ANDI.
[…] detrazioni e Fondo integrativo ANDI – conclude Prada – al cittadino, anche per le prestazioni più comuni, potrebbe convenire […]