Abusivismo odontoiatrico: il commento del presidente ANDI

Alla luce dell’ennesimo episodio di esercizio abusivo della professione trasmesso da Striscia la Notizia il Presidente ANDI Gianfranco Prada ha commentato: “Oltre alla drammaticità del fatto, il servizio mandato in onda da Striscia la Notizia in cui l’inviato Luca Abete e i suoi cameramen vengono malmenati dal finto dentista riporta in primo piano il grave problema sociale dell’esercizio abusivo della professione di odontoiatria. Oltre alla violenza fisica sono le immagini dello studio, l’assoluta mancanza di ogni più elementare norma igienica a colpire.”

Continua Prada: “In aprile è stata approvata dal Senato una norma che inasprisce l’art. 348 del CP, quello che punisce l’esercizio abusivo di una professione. Per vederlo operativo si attende ora l’approvazione della Camera. Quante persone dovranno ancora subire i danni fisici irreversibili che giornalmente chi si spaccia per dentista senza averne i titoli infligge?”.

Pubblicità

ANDI da sempre fa la sua parte con campagne di sensibilizzazione per mettere in guardia i cittadini e aspetta che i provvedimenti sperati possano essere varati.

Abusivismo odontoiatrico: il commento del presidente ANDI - Ultima modifica: 2014-09-27T08:00:08+00:00 da Redazione