Sicurezza grazie all’implantologia a 360°

Il Dr. Venceslav Stankov è stato inserito tra i 100 migliori odontoiatri dal Global Summit Institute.  È noto come esperto in parodontologia, implantologia, e microchirurgia, ed è rinomato per il suo approccio innovativo nella rigenerazione dei tessuti molli intorno agli impianti e nel trattamento delle malattie parodontali.  In questo articolo il Dr. Stankov parla della demistificazione dell’arte dell’inserimento implantare.

 

Sicurezza implantologia«L’approccio a 360° è un protocollo molto razionale ed efficace: in esso confluiscono le conoscenze che provengono dalla pianificazione e realizzazione del restauro protesico, dalla biologia e anche dal sistema implantare stesso. Questi quattro elementi devono combinarsi in modo sinergico tra loro, per ottenere il miglior risultato possibile. Il concetto di implantologia a 360° consiste nel far lavorare insieme questi elementi e non in contrapposizione tra loro. Si tratta di un processo semplificato ed è esattamente quello che serve per demistificare l’arte dell’inserimento implantare», spiega il Dr. Stankov. «bredent medical offre differenti tipi di impianti e componenti protesici con diversi design, ideali per il mio lavoro. L’azienda mette a disposizione impianti con una “piattaforma-flat” (blueSKY) e fixture con connessione conica e platform switching (copaSKY).

Gli impianti blueSKY sono molto resistenti e particolarmente indicati nelle aree soggette a una maggiore sollecitazione ai carichi occlusali, come molari, denti di grandi dimensioni e arcate. Per i premolari, i canini e gli incisivi centrali, prediligo gli impianti copaSKY che sono dotati di platform switching, un sistema che permette di ridurre gli interventi di innesto osseo e si focalizza sulla gestione dei tessuti molli.  Bredent collabora anche con i clinici e s’impegna costantemente a lavorare insieme a loro per progettare e realizzare nuovi dispositivi. Non essendo un’azienda di grandissime dimensioni, ha quindi la capacità di reagire rapidamente. Ho bisogno di poter contare su un’azienda che mi dia un’assistenza affidabile e immediata, e bredent medical me lo garantisce".

 

Inserimenti implantari post-estrattivi, restauri a carico immediato e workflow digitali sono indispensabili nell’implantologia odierna. L’implantologia a 360° proposta da bredent group – rispetto a un semplice trattamento terapeutico implantare, offre maggiori vantaggi. 

 

 

 

bredent medical consiglia di inserire gli impianti il ​​più rapidamente possibile per sfruttare e preservare l'osso preesistente. Idealmente, questo dovrebbe essere fatto immediatamente dopo l’estrazione del dente. In caso di infezioni dell'alveolo estrattivo, la terapia fotodinamica HELBO aiuta a eliminare i batteri.
Inoltre, l’effetto di fotobiomodulazione offerto dalla terapia HELBO favorisce la guarigione, riducendo il gonfiore e l’infiammazione postoperatori, con conseguente maggiore soddisfazione da parte del paziente. Se la stabilità primaria è sufficiente, si consiglia un trattamento a carico immediato per stimolare il tessuto osseo durante la fase di osteointegrazione e aumentare il contatto osso-impianto (BIC). La macro-geometria degli impianti SKY e copaSKY, abbinata al protocollo chirurgico, è progettata per raggiungere un'elevata stabilità primaria, indipendentemente dalla qualità del tessuto osseo, e per poter eseguire un trattamento a carico immediato nella quasi totalità dei casi. Inoltre, il design micro-strutturato del back taper di copaSKY e la forma curva dell'abutment forniscono maggiore spazio per l’adesione dei tessuti molli.
La riduzione del diametro dell'impianto a livello crestale, grazie al back taper, impedisce il sovraccarico dell'osso corticale e favorisce la crescita ossea sul collo dell'impianto in caso di posizionamento subcrestale. I nostri clienti sono così entusiasti del back taper che definiscono questo protocollo con il termine “Bone Growth Concept”. 

 

 

 

Sicurezza grazie all’implantologia a 360° - Ultima modifica: 2024-10-01T09:00:44+00:00 da Redazione
Sicurezza grazie all’implantologia a 360° - Ultima modifica: 2024-10-01T09:00:44+00:00 da Redazione