Medici e avvocati, battaglia a colpi di spot

sciopero Medici medicina studenti medical student stress

Comunica l’ANSA che ormai è guerra tra medici e avvocati, che si accusano vicendevolmente di speculare e gettare ombre sulle rispettive categorie. La battaglia è iniziata alla fine del 2013, con spot che invitavano i cittadini a rivolgersi a professionisti per denunciare presunti casi di malasanità. I medici hanno risposto con il lancio sul web dello spot “Medici, pazienti e avvoltoi” realizzato da Amami (Associazione medici accusati di malpractice ingiustamente) con il patrocinio del ministero della Salute e l’adesione di 25 associazioni scientifiche e sindacali.

Ora gli avvocati diffidano Amani perché ritiri lo spot; il consiglio nazionale forense spiega che “è di assoluta evidenza la volgarità dell’operazione diffamatoria, genericamente compiuta ai danni di un’intera categoria, altamente lesiva della dignità di una professione deputata costituzionalmente alla difesa dei diritti dei cittadini”. Maurizio Maggiarotti, presidente Amami, ribatte che quella dei medici “non è un’iniziativa contro qualcuno ma per qualcosa, per un cambiamento di cultura a favore di una sanità che non sia vittima del contenzioso esasperato e strumentale, e dove il medico sia messo in condizione di fare il suo lavoro nel migliore die modi possibile”. Secondo l’associazione “ogni anno sono 30mila le denunce contro i medici in Italia e solo uno per cento risulta colpevole”, “numeri citati in maniera parziale” per i legali.

Pubblicità
Medici e avvocati, battaglia a colpi di spot - Ultima modifica: 2014-02-26T14:09:50+00:00 da Redazione

4 Commenti

  1. Lo scopo finale, questa si deve sempre considerare. Apparentemente si tratta di una guerra fra poveri… in professioni dove calano i guadagni si adottano strategie aggressive verso altre categorie per risucchiare gli introiti altrui, ma questo è solo una facciata per il pubblico. Il vero scopo è mettere le persone le une contro le altre sino a che le multinazionali finanziarie e bancarie non avranno assorbito tutto il mercato trasformandoci in dipendenti. Che tu sia un avvocato o un medico farai la fine del bottegaio distrutto dalle società di capitale. Dividi e impera. Una crisi programmata con uno scopo ben preciso, il dominio sui popoli.

  2. Gli avvocati essendo troppi devono stimolare il contenzioso in tutti i campi ( contenzioso medico- chirurgico, contenzioso familiare ( divorzi ,separazioni) ecc.) per portare a casa la pagnotta !!

  3. il diritto alla salute non deve essere un’ arma opportunamente usata per screditare professionalita, scienza e buona fede
    del medico.
    Come se fosse possibile screditare l’ operato di chi giudica. giusto o sbagliato?