Si è svolto a Milano presso il Palazzo della Cultura del Gruppo Tecniche Nuove, il Congresso nazionale della Società Italiana di Traumatologia Dentaria. All’evento hanno partecipato un centinaio di odontoiatri, per la maggior parte giovani, che hanno potuto assistere agli interventi dei relatori, esperti di traumatologia dentaria e di estetica. «Sono davvero soddisfatto di come si è svolto il congresso», ha detto Dino Re, presidente della società scientifica, al termine della giornata, «perché la sede del Palazzo della Cultura di Tecniche Nuove si è rivelata confortevole e funzionale e poi perché mi piace l’idea che un evento come questo possa svolgersi proprio dove ha sede Il Dentista Moderno» (media partner dell’evento, NdrR).
Dopo i saluti di benvenuto del direttore editoriale Area Salute di Tecniche Nuove, Paolo Pegoraro, e quelli del presidente della SITD, Dino Re, hanno preso il via i lavori del congresso, moderato da Franco Brenna, che ha visto la partecipazione di Massimo Simion, Adamo Monari e Camillo D’Arcangelo, oltre a quella di Enzo Di Vera, noto psicologo dello sport e formatore, che ha spiegato come migliorare le relazioni all’interno di un gruppo di lavoro, qual è anche lo studio odontoiatrico.
Nel servizio che abbiamo realizzato, le interviste ai protagonisti della giornata e il messaggio finale del presidente della SITD, la Società Italiana di Traumatologia Dentaria che nel prossimo futuro intende investire nella comunicazione con i pazienti, l’anello debole della traumatologia dentaria.