Il 23 marzo avrà inizio un percorso formativo extra-clinico ideato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) Giovani Bologna, rivolto ai soci under 35 e agli studenti di Odontoiatria, che toccherà vari aspetti della professione.
«L’evoluzione dei costumi e del mercato ci richiede flessibilità ed adattabilità: come generazione ci stiamo dimostrando assolutamente ben disposti a “fare la gavetta”, esattamente come tutti coloro che sono stati giovani prima di noi. Che ci sia da penare per raggiungere una propria realizzazione professionale è accettabile e giusto, addirittura auspicabile» spiega sul sito ANDI Riccardo Zambaldi. «Quello che non si può accettare è che non ci siano diritti. Perché è la mancanza di diritti a ledere la dignità di noi giovani, a renderci frustrati ed insofferenti ai doveri che altrimenti saremmo ben lieti di assolvere.»
«A breve – conclude Zambaldi – saranno online la nostra pagina Facebook ed il nostro profilo Instagram, attraverso i quali lanceremo sondaggi sui temi che davvero stanno a cuore ai nostri iscritti ed organizzeremo eventi a loro dedicati.»