E’ scomparso il Prof. Giovanni Dolci, pilastro dell’odontoiatria

Si è spento pochi giorni fa a Roma all’età di 80 anni il Prof. Giovanni Dolci, pilastro della storia dell’odontoiatria in Italia.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1962 presso l’Università di Roma La Sapienza, si era specializzato in Odontostomatologia nel 1964. Fu presidente del corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria dal 1992 al 2008 e presidente del Collegio dei docenti di Odontoiatria dal 1991 al 2005, oltre che direttore del Dipartimento di scienze odontostomatologiche della Sapienza fino al 2007. 

Pubblicità

Discorso del professor Dolci

YouTube: please specify correct url

Video caricato su Youtube da ANTLO

“Apprendo con tristezza che il prof. Giovanni Dolci non è più tra noi” ha dichiarato il Presidente del Collegio dei Docenti Prof. Enrico Gherlone . “Il Prof. Dolci lascia un vuoto incolmabile nell’odontoiatria, soprattutto in quella accademica. Fu lui a guidare lo storico passaggio in cui questa passò da scuola di specialità a Corso di Laurea. Sotto la sua guida illuminata il Corso di Laurea ha preso l’importanza che merita e vanta un grande numero di allievi messi in cattedra nel panorama odontoiatrico nazionale”.

Gherlone ha anche sottolineato come a breve ci saranno altri momenti per ricordarlo come merita.

E’ scomparso il Prof. Giovanni Dolci, pilastro dell’odontoiatria - Ultima modifica: 2015-10-29T19:55:41+00:00 da redazione