A ottobre si terrà la 40° edizione del Mese della Prevenzione Dentale, organizzato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) in collaborazione con Mentadent.
Un anniversario reso ancora più importante dall’emergenza Covid-19, che ha costretto molti pazienti a interrompere le cure odontoiatriche per diversi mesi, e ha portato talvolta le persone a trascurare la propria salute orale.
È per questo che nelle ultime settimane ANDI ha deciso di puntare sulla comunicazione di qualità, seria e professionale, dei propri iscritti verso i pazienti. Il progetto Facebook Professional, infatti, come si legge sul sito dell’Associazione, «consente a tutti i Soci di realizzare, gratuitamente, la pagina social del proprio studio in maniera semplice, corretta ed efficace e di partecipare alle iniziative promozionali del Mese della Prevenzione».
Uno strumento in più a sostegno della lotta contro la scorretta informazione e le fake news.
Tra gli altri obiettivi dichiarati per il 40° Mese della Prevenzione, quello di «Tornare a riprendere efficacemente il controllo della prevenzione della salute orale dei cittadini e far sì che diventi un’occasione di incremento degli ingressi negli studi odontoiatrici».