Il posizionamento di impianti dentali è una tecnica impegnativa soprattutto se non sussistono gli spessori adeguati di osso alveolare nella regione posteriore del mascellare superiore.
Molteplici metodi chirurgici sono stati continuamente adottati per risolvere alcuni problemi clinici tra cui la ridotta altezza della cresta alveolare e la scarsa densità del sito implantare.
La procedura chirurgica più comune usata per ottenere un’altezza ossea clinicamente adeguata, prima del posizionamento di impianti nel mascellare superiore, è il rialzo di seno mascellare con innesto di diversi tipi di materiali.
Sulla chirurgia del rialzo del seno mascellare abbiamo pubblicato un approfondito percorso formativo a cura di Tiziano Testori, vero e proprio punto di riferimento per il mondo dell’implantologia.
Si tratta di 7 ore di videoclip chirurgiche che trattano in maniera integrali casi di rialzo bilaterale del seno mascellare il contestuale inserimenti di impianti, il tutto attraverso una dettagliata descrizione clinica.
Nel primo video corso troverai video clinici su:
- Rialzo bilaterale del seno mascellare
- Rialzo bilaterale del seno mascellare e contestuale posizionamento di 6 impianti osteointegrati con chirurgia guidata
- Seconda fase chirurgica a seguito del rialzo del seno bilaterale
Il pacchetto di video corsi contiene anche l’esclusiva ripresa di un intervento mini invasivo di implantologia corredato da una sessione di domande e risposte con l’autore.
Nel video Tiziano Testori presenta un’interessante alternativa terapeutica al rialzo di seno.