Dentsply Sirona presenta lo scanner di nuova generazione Primescan® 2 powered by DS Core, la prima soluzione di scansione intraorale cloud-native progettata per migliorare i flussi di lavoro negli studi odontoiatrici, offrire maggiore comfort ai pazienti e ampliare l’offerta dei trattamenti.
Basato sulla tecnologia di scansione brevettata di Primescan*, combina la velocità, la precisione e la facilità d'uso dello scanner originale con nuove funzionalità cloud-native rese possibili dall'integrazione diretta con DS Core**.
Il grande vantaggio è che i dati di scansione vengono elaborati e memorizzati automaticamente su DS Core. In questo modo, le consultazioni dei pazienti, gli ordini di laboratorio e la pianificazione del trattamento possono avvenire in modo indipendente su ogni dispositivo connesso, con notevoli vantaggi per tutto il team odontoiatrico.
«Con Primescan 2 apriamo una nuova era di cura digitale del paziente», ha dichiarato Max Milz, Group Vice President, Connected Technology Solutions di Dentsply Sirona. «Celebrando una pietra miliare dell'odontoiatria digitale, la nostra ultima innovazione è la prima soluzione di scansione intraorale cloud-native al mondo».
Tecnologia innovativa e versatilità
La tecnologia wireless rende Primescan 2 estremamente versatile e consente di eseguire scansioni su qualsiasi dispositivo mobile o desktop connesso a Internet, senza più la necessità di utilizzare un computer dedicato. In virtù del suo funzionamento senza fili che potrebbero ostacolare o limitare i movimenti, è facile da spostare e consente di effettuare scansioni su qualsiasi paziente, sempre e ovunque, anche durante le visite agli ospedali, agli studi associati o ai laboratori, utilizzando qualsiasi laptop, computer, tablet o altro dispositivo connesso a Internet.
Flusso di lavoro più rapido e maggiore comfort per i pazienti
Le dimensioni contenute, il nuovo design compatto e bilanciato e la punta più stretta dello scanner Primescan 2 rendono la scansione intraorale molto più confortevole per i pazienti e, al contempo, consentono al clinico di scansionare facilmente anche le zone più difficili da raggiungere, come i molari e le superfici distali.
Con Primescan 2 il flusso di lavoro diventa più rapido, perché è possibile eseguire una scansione dell'intera arcata in meno di un minuto, pur mantenendo sempre una precisione eccellente.
Grazie all'ergonomico sensore di controllo touch, gli operatori possono gestire facilmente la scansione e modificare le immagini 3D a 2D con un semplice tocco, mantenendo l’igiene necessaria durante tutto il processo. Il design chiuso intorno al campo visivo, i comodi puntali monouso e i puntali in acciaio multiuso opzionali con vetro zaffiro consentono di ottimizzare ulteriormente l'igiene. Al termine della scansione, lo scanner sarà immediatamente pronto per essere utilizzato sul paziente successivo.
Un alleato per favorire l’accettazione dei trattamenti
L’utilizzo dello scanner intraorale Primescan 2 contribuisce a migliorare la comunicazione con il paziente e favorisce l'accettazione del trattamento anche nei casi più complessi, come le riabilitazioni implantari. Grazie al Communication Canvas di DS Core vi è infatti la possibilità di visualizzare con chiarezza la situazione orale e di mostrare nel dettaglio al paziente la proposta di trattamento, affiancandola e illustrandola con tutti i file necessari, ad esempio scansioni, radiografie, immagini intraorali.
In pochi minuti, con Suresmile TM Simulator, è possibile visualizzare in anteprima il potenziale nuovo sorriso del paziente. Mostrare visivamente la portata del trattamento contribuisce a favorire decisioni affidabili***.
Punto di partenza per aumentare la produttività dello studio
Altro vantaggio è rappresentato dal fatto che DS Core non richiede aggiornamenti manuali del software: tutto avviene in automatico e i dati dei pazienti raccolti possono essere condivisi con partner, laboratori e pazienti tramite DS Core. «Primescan 2 è molto più di un semplice scanner intraorale: offre una nuova spinta agli studi dentistici che operano in un contesto in rapida evoluzione. Progettata pensando al futuro, è una soluzione rivoluzionaria nel suo campo», ha dichiarato Simon Campion, Presidente e CEO di Dentsply Sirona. «Non solo migliora l'esperienza del paziente, ma supporta anche la crescita dello studio dentistico».
Grazie alla maggiore efficienza del flusso di lavoro, Primescan 2 consente infatti agli studi dentistici di ampliare i servizi offerti ai pazienti e di far crescere la propria attività.