- Questo evento è passato.
I FILLER IN ODONTOIATRIA CON TECNICA TFT
16 Gennaio 2016 @ 09:00 - 17 Gennaio 2016 @ 17:00
Due giorni di Corso consentono di apprendere in modo esaustivo le tecniche per il trattamento additivo dei tessuti perorali. In particolare questo corso, incentrato sulla Tecnica di Somministrazione TFT messa a punto dal Dott. Rossani, consente al Discente di acquisire conoscenze di anatomia e funzione dei tessuti del terzo medio/inferiore del viso. Saranno inoltre fornite anche informazioni sulle varie tipologie di Filler e gli strumenti idonei per scegliere il giusto prodotto da utilizzare su ogni paziente.
I Corsisti dopo 12 ore di Teoria e Pratica, saranno in grado di ripristinare (per un tempo variabile da soggetto a soggetto) i deficit volumetrici del viso e delle labbra. In particolare, l’Odontoiatra avrà anche la possibilità di operare in attesa che si completino i previsti trattamenti concordati con il paziente: ortodonzia, protesi, chirurgia ortognatica e o implantare.
Il Medico o l’Odontoiatra potrà proporre ai pazienti terapie migliorative che riusciranno a compensare con il Filler le asimmetrie riscontrate o situazioni non omogenee. In poche parole sarà possibile al Medico e all’Odontoiatra far acquisire al paziente un aspetto maggiormente armonico senza però stravolgere le caratteristiche native. Sarà specificato che l’armonia di un volto prevale sulla necessità personale del paziente. Per quet’ultimo argomento verranno dati strumenti di analisi
L’aspetto fondamentale è la Qualità e il livello di Sicurezza del trattamento. Il paziente avrà chiaro che i trattamenti effettuati dal Medico e dall’Odontoiatra con Filler riassorbibile, se gestiti con le dovute accortezze, avranno un’efficacia molto alta e serviranno a migliorare l’aspetto dei tessuti interessati dall’invecchiamento naturale e dal photoaging.
Il Discente dopo la frequentazione del Corso sarà immediatamente in grado di dare al paziente le giuste informazioni e potrà rendere un servizio di grande professionalità e qualità ad un costo accessibile.